Lo sappiamo tutti ormai, viviamo nell’era dei social e la comunicazione web é diventata un grosso impegno per ogni business o azienda e, per noi che lo facciamo di lavoro, questo ha procurato ottime occasioni di crescita.
Sono anni che approfondiamo la conoscenza di nuovi linguaggi, nuove piattaforme di gestione, le strategie migliori, i funnel, le parole chiave, il ROAS, il ROI e acronimi di ogni tipo, che non sono mezzi di confusione di massa, ma strumenti per approfondire la visione del reale andamento delle nostre campagne di marketing.
Perché questo è un lavoro specialistico a tutti gli effetti e per avere risultati seri e replicabili servono anni di prove, nuove idee e analisi approfondite dei report.
E bisogna difendersi anche da agenzie di marketing poco serie, che si promuovono instillando dubbi di ogni tipo ai vostri clienti e facendo promesse che non possono mantere. Come reagire? Continuare a lavorare seriamente, presentando report veritieri e approfonditi e dando tempo al tempo. Solo cosí i risultati arrivano, reali e incontrovertibili.
Quello che facciamo noi é parlare molto con i nostri clienti, spiegando con parole semplici il nostro lavoro e che la nostra autonomia e’ per loro una garanzia. Che non devono dedicare risorse interne a qualcosa che non gli compete, il marketing, ma piuttosto indirizzarle ai settori che fanno crescere di più la loro azienda: la ricerca, l’innovazione, il perfezionamento del prodotto rispetto ai competitors.
Perché é il loro prodotto ad essere il centro di tutto, e non esiste pubblicità che puó far vendere un prodotto non competitivo. Oggi meno che mai.
Lasciate che ci occupiamo noi della gestione di Social Media e Google Ads, avrete più tempo da dedicare al vostro prodotto. Comportatevi come con il vostro meccanico, cosa fareste se invece di riparare macchine e fare corsi di specializzazione sui nuovi motori, passasse il tempo a disegnare locandine per farsi pubblicità? Continuereste a portargli la macchina a riparare?